Enzo Maraio - Consigliere regionale della Campania
0

Ciao mondo!

Se qualcuno di voi ha scritto un articolo di blog troverà molto familiare il titolo che ho scelto: “Ciao Mondo!” è il primo articolo che si trova nei blog appena creati.

È una formula fissa che mi piace molto perché dà il senso della dimensione a cui aprono gli strumenti del web: con la Rete siamo potenzialmente ovunque. E possiamo parlare davvero a tantissime persone.

Per questo motivo ho accettato senza indugio quando, riflettendo sui contenuti di questo sito, mi hanno proposto di inserire un blog che avesse la forma di un diario. Posso raggiungere tanti che non avrei modo di raggiungere in altro modo; posso parlare ed ascoltare centinaia di voci. Posso comprendere e dare il mio contributo, senza limitazioni.

Non è facile, lo ammetto.

Sono giovane abbastanza da conoscere e usare con una certa facilità gli strumenti digitali. Ma sono anche abbastanza “vecchio” da non trovarli tutti immediatamente familiari.

La scelta che ho fatto è in linea con il mio modo di pensare, di agire e di fare politica: trasparenza 100%, miglioramento, innovazione e crescita.

Proverò a raccontare, di settimana in settimana, le tappe di questo viaggio tra persone e territori. Vi racconterò i temi, le difficoltà, gli spunti e le riflessioni che ho la fortuna di condividere con chi mi sta conoscendo e con chi mi segue da tempo.

A darmi una mano, visti gli impegni intensi di questo periodo, ci sono le persone a me più vicine: mia moglie Liliana, Carmen Incisivo, amica e responsabile dell’ufficio stampa, Dario, Antonio, Raffaele, Viviana e tutti coloro che mettono a disposizione il loro tempo e le loro forze per realizzare un importante obiettivo politico: rappresentare i territori della nostra Salerno in Regione Campania.

Benvenuti a bordo!

Enzo Maraio